Descrizione
Quanto spende in un anno una famiglia media per la frutta ?
Molto e molto di più del costo dei 15 alberi fruttiferi offerti in questa pagina, i quali vi daranno la possibilità di cogliere, quasi quotidinamente e per anni e anni, frutta fresca e saporita. Piantateli dunque perchè essi potranno trovare posto non solo negli orti o nei frutteti, ma anche in qualsiasi giardino. Il loro abito vegetativo, reca motivi ornamentali di prim’ordine e, a primavera, ammirerete la loro fioritura che ne trasforma la loro chioma in nubi fresche e colorate.
DI MESE IN MESE e quasi ogni giorno, potrete cogliere i frutti delle piante che vi proponiamo. Le varietà, infatti, sono state scelte tenendo conto delle varie epoche di maturazione in modo di consentirvi una raccolta continua e abbondante.
Hanno un valore di catalogo: €. 208,54 Ve li offriamo per : €. 149,77 + s.s.
L’offerta con lo sconto delle 15 varietà proposte con maturazione a scalare, permette:
1. Una sicura impollinazione incrociata per una migliore e abbondante fruttificazione di ogni varietà proposta;
2. La possibilità di realizzare con costi minimi una spettacolare siepe frangivista fino a 60 mt di lunghezza e 5+ mt di altezza, avendo cura di posizionare le piante a 1,5 mt dal confine e piegare via via i rami in crescita a “spalliera” – vds riquadro -, superando così i locali limiti comunali imposti all’altezza delle siepi; la distanza fra le piante deve essere di almeno 4 mt; all’arrivo le piante hanno già un’altezza di 2,3 mt;
3. Rendere produttiva un’area altrimenti destinata al solo verde, con i tipici costi annuali della necessaria manutenzione;
4. Una produzione di frutta prolungata nel tempo: da maggio con le ciliege fino a febbraio dell’anno successivo con la pera var. Passa Crassana.
LOGO Sgaravatti Piante del 1925.
Eccovi le altre nostre eccezionali offerte:
Iniziativa per il 2° secolo di vita – 1820 – 2020
Catalogo storico Sgaravatti – Anniversario del 1° secolo di vita – 1920
Cause e rimedi della scarsa fruttificazione
Consigli utili
Perché le piante da frutto hanno hanno un fabbisogno di ore di freddo ?
– Per interrompere la quiescenza e indurre la schiusura delle gemme in primavera.
Mezzi di rimozione della dormienza con mezzi fisici:
• Imbiancamento degli alberi con sospensione di calce idrata
• Irrigazione climatizzante autunno-invernale con microirrigatori
a bassa portata.
Francobollo storico Sgaravatti Piante – 1920 -.
dal Catalogo Sgaravatti del 1915.
I rosai e le piante da frutto presenti in questo shop online vengono spediti unicamente a radice nuda, nel periodo che va da novembre a marzo, periodo in cui le piante sono in riposo vegetativo e possono sopportare agevolmente la spedizione. Nel nostro Vivaio di Roma in v. Cassia Antica 328, potrete trovarli anche in vaso durante tutto l’anno, Contattaci per maggiori informazioni.