Ciliegio Acido Amarena var. Griote – Autofertile – inn. su Franco

10,2023,20

  • Ciliegio di antica varietà, autofertile,
  • Frutto di media pezzatura, buccia rosso vivo, polpa poco consistente dal retrogusto acidulo anche a maturazione completa, ricco di acido malico,
  • Matura dalla 1° decade di giugno (in pianura), breve la conservazione senza trasformazione,
  • Varietà ricercata dall’industria dolciaria per liquori, sciroppi, confetture, guarnizioni per pasticceria, ecc., si utilizzano anche le foglie verdi  per produrre il famoso liquore Cento Foglie,
  • Pianta resistente alle basse temperature, in collina va messa a dimora in zona soleggiata, la pianta raggiunge solo i 4 metri di altezza ed entra in produzione velocemente.
Svuota
COD: Ciliegio Amarena Griote -1-1-1 Categoria:

Descrizione

 Eccovi inoltre una straordinaria offerta di alberi di Ciliegio con maturazione a scalare: vi consentiranno di avere il vostro frutto preferito nell’arco di diversi mesi, sempre da cogliere fresco dall’albero o da conservare, approfittatene.

  Offerta speciale dedicata agli amanti di questo frutto per la continuità produttiva di diversi mesi, contattateci.

Offerta speciale per un minimo di 6 piante della stessa varietà, contattateci.

                                                   dal Catalogo Sgaravatti del 1915

I rosai e le piante da frutto presenti in questo shop online vengono spediti unicamente a radice nuda, nel periodo che va da novembre a marzo, periodo in cui le piante sono in riposo vegetativo e possono sopportare agevolmente la spedizione. Nel nostro Vivaio di Roma in v. Cassia Antica 328, potrete trovali anche in vaso durante tutto l’anno, Contattaci per maggiori informazioni.

Informazioni aggiuntive

Età pianta

1 anno, Alto fusto, Pronta fruttificazione