Pesco Noce Nettarina var. Venus – Pasta Gialla – inn. su Franco.

10,0023,00

  • Varietà di origine italiana del 1978 ottenuta dal CRA – Centro di ricerca per la frutticoltura (Roma) dai genetisti Carlo Fideghelli, G. Della Strada, Pasquale Rosati, disponibile in commercio dal 1986,
  • Frutto di grossa pezzatura, buccia fondo giallo con sovracolore rosso a maturazione,
  • Varietà a polpa gialla, molto consistente, dolce e dal sapore equilibrato a maturazione,
  • Matura dalla 1° decade di agosto, 30 gg  prima della nettarina Flamekist e 25 gg dopo la Cardinal, ottima quindi per la continuità produttiva del frutteto familiare o commerciale in più grande scala,
  • Varietà adatta alla produzione biologica, nelle zone fredde la produzione è incostante,
  • Per una produzione costante e di qualità si preveda in autunno una concimazione con stallatico maturo alla base della pianta e a inizio primavera del fertilizzante granulare a lenta cessione.
Svuota
COD: Pesco Nettarina Venus-1 Categoria:

Descrizione

+ di 2 mesi di nettarine di raccolta continua dall’albero e per molti anni: una golosa opportunità per gli amanti di queste varietà, una grande offerta da non perdere, e in più un melo in omaggio, approfittatene.

     Eccovi una straordinaria offerta di alberi di Pesco con maturazione a scalare: vi consentiranno di avere il vostro frutto preferito nell’arco di diversi mesi, sempre da cogliere fresco dall’albero, approfittatene.

  e inoltre prezzi speciali per i Produttori, contattateci.

Dal Catalogo Sgaravatti del 1915:

I rosai e le piante da frutto presenti in questo shop online vengono spediti unicamente a radice nuda, nel periodo che va da novembre a marzo, periodo in cui le piante sono in riposo vegetativo e possono sopportare agevolmente la spedizione. Nel nostro Vivaio di Roma in v. Cassia Antica 328, potrete trovali anche in vaso durante tutto l’anno, Contattaci per maggiori informazioni.

Informazioni aggiuntive

Età pianta

1 anno, Alto fusto, Pronta fruttificazione